Il percorso catecumenale interessa tutti coloro che hanno più di 16 anni di età e desiderano prepararsi a ricevere i sacramenti. Il percorso di preparazione dura un minimo di due anni per gli adulti, mentre i giovani vengono inseriti nei gruppi parrocchiali insieme ai loro coetanei. Il percorso culmina la notte di Pasqua che segue la fine del percorso di preparazione, con il sacramento del Battesimo, della Cresima e dell’Eucarestia. Chi ha ricevuto i sacramenti del Battesimo e dell’Eucarestia e desidera riscoprire la vita cristiana, preparandosi al sacramento della Cresima, e ha più di 14 anni, può seguire un percorso interparrocchiale, che si svolge ogni anno.
CRESIMA DEGLI ADULTI
Orientativamente si terranno 15 incontri serali di un’ora circa che si svolgeranno il Lunedi alle ore 20,30 nel periodo dal 27 Gennaio al 18 Maggio, data in cui celebreremo la Cresima con le Parrocchie di Prefettura.
E’ necessario iscriversi al più presto in Segreteria parrocchiale in orario feriale 10-12 e 16-18 o con una mail a segreterias.andrea@gmail.com